Ebbene sì, lo ammetto, mi è capitato: i miei uomini si sono alleati per non fare sesso con me.
Episodi imbarazzanti di questo tipo me ne sono successi molti: alleanze per non andare a fare la spesa, boicottamento congiunto di cene con vecchi amici, unione in cartelli per farmi cambiare il menù della cena.
Ma questa del fare l'amore è qualcosa che lì per lì mi ha seriamente preoccupata.
Voglio dire, non avevo mai avuto precedenti del genere! Perciò quando Dami mi si è negato (per di più avvisando Fede via chat che probabilmente avrei tentato un approccio anche con lui), mi sono posta alcune domande... A dire il vero una sola: perché? 
E ho dovuto arrendermi alla più semplice delle constatazioni: i giochi online mi battono di almeno 100 punti buoni.
Ma sì, è inutile mentire a me stessa: non reggo il confronto.
Volete mettere lo scarico di adrenalina di quando sconfiggete un drago rosso? 
E l'eccitamento di una bella galoppata nelle Terre di Rohan? 
Poi vabbè, non compariamo neppure l'erezione che posso dare io, in pigiama, contro Galadriel che appare favolosamente in mezzo a una foresta elfica.
Sì, certo: ironizzare è un bel modo per lenire l'orgoglio ferito da quei due maledetti che non adempiono ai loro doveri coniugali. Però vi dirò, in totale onestà e sottovoce: mi ha fatto anche un po' piacere.
Non essere scaricata per un videogioco, ovviamente. Ma che loro due si siano alleati in questo modo.
Restare insieme in una stupida istanza (che poi, che cazzo vuol dire istanza? non è una parola ridicola per definire lo smazzolarsi di botte con personaggi virtuali? mah!), avvisarsi via chat del "pericolo ely" che si avvicina, mantenersi saldi nell'impegno preso l'uno con l'altro senza cedere a ben più gustose proposte indecenti... Non è un bellissimo esempio di amicizia? Bisogna proprio essere uniti e avere una buona comunicazione per dirsi "ehi, tua moglie sta salendo e vorrà fare sesso con te. Io le ho già detto di no, mi raccomando non cedere neppure tu che qui abbiamo degli orchi da ammazzare!"

Nel frattempo vi informo che Lotro è da ottobre che non inaugura nuove espansioni del gioco, e così io ho potuto riprendere ritmi sessuali semi-normali. Cioè: normali. Ma contate che io ne ho due! 
:-/
 
Chi crede che in una relazione poliamorosa ci siano poi tutte 'ste scenate di gelosia e liti per l'accaparramento di un partner, sbaglia di grosso! Almeno questo è ciò che succede a casa mia.La scena più tipica in un classico sabato pomeriggio libero, infatti, è la seguente: 
  1. io vago come una trottola, felice e saltellante, in cerca di attività comuni e affetto; di solito spargendo baci e tenerosità a manciate... [se il diabete vi sta assalendo, 'azzi vostri! perché io in privato sono davvero così]
  2. Fede&Dami - già insospettiti dal mio canticchiare allegro - si rifugiano strategicamente su piani diversi di casa. Di solito Fede va nello studiolo, mentre Dami si segrega giù in taverna [perché in caso di minaccia separarsi è la cosa migliore, lo insegna la Natura e anche i film horror]
  3. dopo essermi fatta un su e giù di scale decisamente scomodo [naaaa, questo non è vero! di solito urlo come un pescivendolo al mercato, in modo che le mie prede si affaccino dalle rispettive stanze] mi becco diverse tipologie di rifiuto: 
quello gentile
Di solito proviene da Fede. I suoi tentativi di mediazione, per addolcirmi il NO, sono: 
-giustificarsi che sta facendo qualcosa di molto importante (tipo livellare il personaggio di D&D) 
-suggerirmi attività per ingannare l'attesa ("potresti sistemare un po' i tuoi vestiti in giro, tesoro") 
-propormi alternative per sfogare tutto il mio amore (di solito mi dirotta su Dami, che a ben pensarci è scorretto forte!)
Anyway, apprezzo moltissimo il suo ingegno e gli escamotage ogni giorno nuovi.
quello secco
Inutile dirvi chi è l'autore di questo NO. Di solito lo riesce a dire così brutalmente e senza possibilità di replica, che come risultato mi fa indietreggiare stile cane-beccato-in-flagrante-mentre-ruba-una-salsiccia-dal-grill. 
Damiano, imperatore del regno sotterraneo di casa, già non ama essere disturbato quando compone/suona/fa grafiche/idrata le cornamuse/cazzeggia con la mail. Figurarsi se poi lo interrompo dalle sue attività per proporgli una seduta di baci&abbracci! Mi vorrebbe fulminare, e il suo sguardo non lo nasconde. Ma tutto sommato apprezzo anche questo stile. Sarà per il tono rude, o il piglio sicuro, o quell'intrinseca onestà di non darmi un'ora e un quando sarà di nuovo "raggiungibile"...  but i like it!

Insomma, forse in questa relazione la cosa importante non è sommergersi di coccole. E neppure evitare di scassare le palle con richieste di attenzioni.
Forse la nostra storia d'amore ha come punto focale il rispetto dei bisogni di tutti, sia di isolamento che di appiccicamento... E ovviamente sull'incassare bene i rifiuti!
[per fortuna ho un cane orsacchiottoso che non si sottrae mai a una seduta di coccole. e vi assicuro che la sua presenza aiuta un sacco!]
 
Capita sempre. O meglio: capitava.
Fare le presentazioni, nel mio caso, permette di sondare la psiche umana, e far saltare fuori i primissimi pensieri della gente. Non quelli inconsci e nascosti sotto traumi o pregiudizi. Non quelli lontani e distanti, che chissà come vengono fuori sotto forma di lapsus. Parlo di ciò che la gente ha sottopelle, pensieri e parole di cui è perfettamente conscia, e non si fa problemi ad esternare.
Nel corso delle mie numerose presentazioni, non ho potuto non notare che uomini e donne solitamente hanno reazioni leggermente diverse. Mentre quasi tutti gli uomini a cui presento i miei due mariti non riescono a trattenere sguardi allucinati e confusi (e vanno dall'ingenuo "come scusa?", all'intramontabile classico sfacciato "bella troia, complimenti") le donne sembrano possedere un animo molto più pragmatico. Infatti nella mia carriera di presentatrice ho collezionato diversi:
-ma sei scema?
-oddio come fai? io già non ne sopporto uno!
-tu hai capito tutto dalla vita!
-ma dai! e per dormire come fate?
-piacere ragazzi... non è che avete degli amici fighi da presentarmi?
E poi l'ultimo, il mio preferito ♥
-sì sì piacere. io comunque sono single, e per la legge dei grandi numeri tu mi hai fottuto un fidanzato.

E a voi cosa succede quando presentate i vostri o le vostre partner?

A poly education